LINEE GUIDA PER LA RICERCA DELL’ABITO DA CERIMONIA ADATTO AD OGNI TIPOLOGIA DI MATRIMONIO
Oltre agli abiti da sposa anche le invitate solitamente hanno molti dubbi rispetto a quale sia l’abito da cerimonia migliore da indossare ad un matrimonio.
Una delle domande fondamentali è sapere a che ora si svolge l’evento e quindi capire se si tratta di un matrimonio diurno o serale; questo perchè colore e forma dell’ abito da cerimonia puo’ variare.
Potrebbe anche esserci un tema o un colore espressamente richiesto dalla futura sposa.
In questo caso, ovvero qualora la richiesta del colore da parte della futura sposa fosse espressamente richiesto, possiamo spaziare sulle forme e sui tessuti tra gli abiti eleganti proposti.

Le regole base da rispettare consistono nel coprire le spalle soprattutto durante le cerimonie religiose in segno di rispetto e mantenere delle lunghezze e scollature appropriate rispettando anche la propria fisicità ed età; un abito da cerimonia molto corto puo’ star bene a delle giovani ragazzine ma per quanto riguarda le donne una lunghezza al ginocchio è sicuramente la scelta piu’ appropriata.
Per quanto riguarda i colori i piu’ gettonati rimangono tra gli abiti eleganti i colori pastello, le fantasie floreali ma anche i colori accesi che risaltano il proprio incarnato!
La tendenza prevede gonnone a faldoni in tessuti dalla caduta ferma ed elegante abbinate a top in pizzo con manichetta o smanicati da portare durante la cerimonia con dei coprispalle.

L’abito da cerimonia lungo è da sempre il vestito piu’ elegante per i matrimoni serali anche i colori piu’ scuri come il blue e il grigio sono sinonimo di eleganza. Sconsigliato il colore nero o l’outfit 100% nero soprattutto durante le cerimonie diurne in quanto porta con se un connotato meno adatto ad una giornata allegra.
Il suggerimento per la scelta dell’ abito da cerimonia perfetto è quindi quello innanzittutto di conoscere l’orario della cerimonia se serale anche i toni piu’ scuri vanno bene e l’abito lungo è molto indicato; per i matrimoni diurni i colori tenui, le fantasie ma anche i colori accesi e di tendenza sono ideali; lungo e corto vanno benissimo purchè l’abito enfatizzi le caratteristiche del corpo fermminile senza esagerazione.
E nel caso in cui la sposa abbia in mente un colore o un tema per il vostro abito da cerimonia potete optare anche per degli abiti eleganti e su misura scegliendo insieme a lei forme, tessuti e colori!
