COME SCEGLIERE UN ABITO DA SPOSA CHE RISPECCHI IL PROPRIO CARATTERE?
La scelta dell’abito da sposa è uno dei momenti più importanti che una futura sposa si trova ad affrontare.
Uno dei sogni della propria vita si realizza nella scelta del proprio abito da sposa in quanto racchiude in sè le visioni di fanciulle e bambine che hanno sognato abiti da sposa romantici in stile principesco a volte vintage e in altri casi abiti più innovativi per le fanciulle all’avanguardia.
Esistono infatti diverse linee di vestiti da sposa per ciascun carattere di donna: dalle linee ampie e voluminose per i caratteri più classici ed eleganti; linee di vestiti da sposa a sirena per le spose dal carattere più audace e raffinato; abiti dalle linee scivolate per i caratteri più semplici e allo stesso tempo romantici e linee all’avanguardia per le spose più innovative dal carattere contemporaneo e intraprendente.
Per la scelta dell’abito da sposa dei propri sogni è consigliato provare almeno un capo per ciascuna linea stilistica e far sì che il proprio carattere venga messo in evidenza dalla tipologia di linea che meglio rappresenta la propria personalità e il proprio carattere.
Una volta individuata la linea stilistica è fondamentale lasciarsi trasportare dalle proprie emozioni… si dice infatti che è l’abito a trovare la propria sposa e non il contrario…
La scelta dell’abito da sposa è una decisione che a volte può turbare ma deve essere vissuta come un totale divertimento.
Per quanto si possa pensare al contrario l’attenzione nel giorno del “sì” non sarà rivolta soltanto al vestito da sposa che porterete ma al sorriso che indosserete.
Il consiglio è quello di far in modo che l’abito che indosserete rappresenti il vostro carattere, portate con voi il giorno delle prove un ristretto gruppo di fidate consigliere e scegliete con la stessa emozione di quando da fanciulle ammiravate le protagoniste della vostra fiaba del cuore.