Un abito da sposa raffinato e personalizzato in ogni suo aspetto

Ogni donna ha una propria personalità, ha un proprio tratto ed ha una propria intima femminilità.
Per questo è importante indossare un abito da sposa cucito sul proprio corpo, da chi sa veramente creare e disegnare, modellare e cucire sull’essenza della donna.
Ecco allora che l’abito da sposa deve essere creato sulla personalità di chi, a breve, si unirà in matrimonio.
Per spiegare, quindi, al meglio il significato della confezione su misura è importante capire che ogni donna è diversa l’una dall’altra, ovviamente sia per personalità che per persona.
E’ impossibile infatti trovare due figure identiche, anche se per lo meno molto simili.
L’industrializzazione nel campo della moda ha portato al progressivo affermarsi della confezione in serie, standardizzando la figura delle donne in taglie (le conosciute e, alle volte temute, tg. 38, 40, 42 etcc)..
Tutto nasce dall’espressione prêt-à-porter, che tradotto letteralmente significa “pronto da portare”, ovvero abiti venduti finiti in taglie standard, pronti per essere indossati.
Questa categoria si contrappone quindi all’abito da sposa di sartoria, categoria di cui fanno parte i capi d’alta moda.
Soprattutto quando si parla di abiti che richiedono maggior impegno, per occasioni uniche e importanti come quella del matrimonio, si richiede un taglio perfetto, non in senso teorico, su una figura a sé, ma sulla figura “tutta particolare” della donna che lo indosserà.
Ogni abito da sposa d’alta cerimonia che porta la mia firma (Barbara Beltrame) viene realizzato su misura, ma ancor più sulla personalità della futura sposa, nel mio laboratorio di Udine, con tessuti di altissima qualità, prodotti esclusivamente in Italia, secondo le tecniche della haute couture (alta moda).
Questo significa che l’abito sarà unico e perfettamente aderente alla personalità della sposa, seguirà le forme del corpo, valorizzandolo e andandone a sottolineare ed enfatizzare gli aspetti più belli e minimizzandone quelli che piacciono di meno.
Si sa, ogni donna ha qualcosa del proprio corpo che vorrebbe nascondere: con l’abito da sposa cucito sul suo corpo, aiuto la giovane donna ad amarsi completamente nel “giorno della vita” tanto atteso.
L’abito da sposa si poserà sul suo corpo delicatamente e, una volta indossato, per la futura sposa sarà come essere immersa in una nuvola di emozioni.
Il rilievo delle misure sarà fondamentale per la costruzione del cartamodello perfetto, che, insieme alle maestrie tecniche della sartorialità d’alta moda, daranno vita all’abito da sposa perfetto per vestire il sogno più emozionante che ogni donna desidera si avveri.