Intervista alla stilista di abiti da sposa

Barbara Beltrame racconta la sua esperienza e la sua grande crescita nel favoloso mondo degli abiti da sposa.

Quando crei abiti da sposa, da dove trai la tua ispirazione?

L’ispirazione proviene da molte fonti, dalle riviste specializzate di settore, dalle sfilate di alta moda, dall’arte e in particolar modo dalla natura. Io personalmente immagino i miei capolavori davanti al mare d’inverno.

L’ispirazione proviene anche dalla vita quotidiana, dallo sviluppo di alcuni semplici tagli esistenti che vedo nel formal wear.

Così come dai pizzi e dai tessuti che ti comunicano esattamente come devono essere sviluppati per dar vita a meravigliosi abiti da sposa e cerimonia.

Abiti su misura

Barbara Beltrame Atelier sposa Udine

Quali sono le tendenze degli abiti da sposa per le collezioni 2018?

Silhouette preziose e molto sofisticate esprimono romanticismo glamour. Per il 2018 ci sarà un ritorno del tessuto in crepe di seta, abiti con profondi spacchi, maniche ed estrema cura per i dettagli. L’effetto tattoo si sviluppa su schiena e fianchi. La tendenza sposa 2018 è caratterizzata da estrema eleganza e sensualità femminile.

Quando incontri una sposa come consigli l’abito perfetto per lei?

Ascoltandola profondamente e interpretando le sue emozioni realizzando un capo che enfatizzi tutta la sua bellezza ed in particolar modo la sua essenza, il suo carattere.

Qual’è il consiglio piu’ prezioso che puoi dare ad una futura sposa?

Di essere sempre se stessa, senza farsi mai condizionare da nessuno nelle proprie scelte, di ascoltare  il suo cuore.

100 % Made in Italy

Atelier di abiti da sposa e cerimonia donna su misura

Perchè hai scelto di lavorare in questo settore?

Da sempre la mia grande passione sono stati i tessuti e la creazione di abiti; fin da piccolissima mi divertivo facendo abitini alle bambole. Questa passione è poi cresciuta e mi sono specializzata nella realizzazione di abiti da sposa lavorando, per diversi anni, nelle piu’ grandi aziende del settore. Cinque anni fa ho deciso di aprire il mio Atelier dove nascono ogni anni centinaia di nuove creazioni che interpretano I diversi stili di donna e di sposa.

100 % Made in Italy

Abiti da sposa sartoriali su misura