Qualche consiglio utile per la scelta delle scarpe da sposa su misura per vivere una giornata indimenticabile!

E dopo la scelta dell’abito da sposa uno dei dettagli fondamentali sul quale una donna si deve concentrare è la scelta delle scarpe da abbinare all’abito da sposa.

Anche in questo caso una delle domande principali è verificare se c’è un tema o un colore al quale il matrimonio si ispira come propone la cultura US Bridal e che sta prendendo molto piede anche in Italia.

scarpa in raso sposa e cerimonia donna

sandalo con plateau

In questo caso ci potremmo far ispirare da scarpe su misura realizzate ad hoc per il grande evento, seguendo lo stile del tema del matrimonio o il colore proposto.

Ricordiamoci pero’ che la domanda, ancor piu’ fondamentale è dove si terrà la cerimonia? In un giardino dal terreno soffice, in un’antica e storica villa dal pavimento in ciottolato o all’interno di una tensostruttura dal pavimento in legno? Tutte queste domande ci serviranno per capire quale tipologia di tacco selezionare.

Se siete abituate a portare dei tacchi alti portateli anche durante la cerimonia purchè siate a vostro agio tutto il giorno, fate solo attenzione allo spessore del tacco in base alla tipologia di terreno sul quale si svolgerà l’evento per non rischiare di sprofondare con un tacco a spillo tra ghiaia e prati verdi; se invece non siete abituate a portare tacchi alti scegliete sempre la comodità e il confort, le spose sul viso non devono portare segni di sofferenza e devono potersi muovere con gli abiti da sposa in modo naturale e divertirsi durante tutta l’emozionante giornata.

Il web sicuramente è il “luogo” migliore dove prendere qualche spunto per visionare tantissimi modelli di scarpe per l’occasione speciale. Il consiglio è quello di scegliere una scarpa con un tacco proporzionato alle linee stilistiche del proprio abito da sposa: se l’abito scelto è una sirena il tacco alto è sicuramente la scelta piu’ elegante, se l’abito è corto possiamo sbizzarrirci con le scarpe piu’ particolari in quanto si vedranno tutta la giornata; per tutti gli altri stili di abiti da sposa lunghi fino a terra ricordatevi che la scarpa è il primissimo dettaglio che si vedrà quando scenderete dall’auto o quando farete il primo gradino per salire verso il luogo della cerimonia quindi è importante che sia coordinata ed elegante ma il suo requisito fondamentale è che sia altrettanto comoda.

scarpa sposa bianco seta e cerimonia donna argento

décolleté bianco e argento

Fatevi consigliare dagli esperti, selezionate aziende specializzate, indossatele qualche giornata prima delle nozze con delle calze spesse per ammorbidirle; oppure optate per delle scarpe da sposa su misura che calzano perfettamente il vostro piede donandovi confort ed eleganza abbinate al colore dei vostri abiti eleganti.

La scelta della scarpa da sposa su misura è importate tanto quanto quella dell’abito da sposa, scegliete punti vendita specializzati e competenti, fate la vostra scelta almeno un paio di mesi prima del matrimonio e ricordatevi di scegliere insieme all’eleganza il confort che vi permetterà di ballare e festeggiare oltre il tramonto!

 

 

scarpa con tacco e plateau

scarpa raso rosa